fbpx

Abiti da Sposa 2022: tutte le anticipazioni della moda Bridal

Principesco o lineare? Semplice o Luccicante? In che direzione andranno gli abiti da Sposa della prossima stagione? Scopriamolo insieme!


La tendenza degli abiti da Sposa 2022 presenta molte novità e rivisitazioni, ma soprattutto una grande varietà di scelta, certamente data dalla voglia di ricominciare a vivere i momenti più speciali in allegria e spensieratezza.
Infatti, dopo lo stop forzato di parte del 2020 e 2021, nel 2022 le cerimonie ripartono, con tanta voglia di festeggiare (in sicurezza) assieme a parenti ed amici gli eventi più lieti.

Proprio da questo spirito è caratterizzata la proposta per la Sposa del prossimo anno, che presenta modelli per tutti i tipi di cerimonia ed in grado di venire incontro ai diversi gusti personali e fisicità, sempre valorizzando al massimo la Sposa, protagonista dell'evento.

Abiti da Sposa sontuosi

Non c'è spazio al dubbio: l'abito più scelto del 2022 sarà sicuramente quello ad alto effetto scenico.
Alcune spose stanno infatti progettando l'evento da molto tempo e adesso è arrivato il loro momento di splendere. Per questo gli stilisti propongono abiti sontuosi e glamour, ricchi di luce e di particolari, come pizzi preziosi, ricami e paillettes.
Che il sogno nel cassetto sia quello di sentirsi principessa, stella del cinema o protagonista di una fiaba, questa gamma di abiti sarà sicuramente in grado di realizzarlo, mettendo la sposa al centro dell'attenzione.


Abiti Boho


Per chi vuole celebrare il proprio matrimionio in un contesto più vicino alla natura, la proposta 2022 accontenta le spose in cerca di un abito più semplice e lineare con un'interessante proposta di abiti Boho.
Questo stile è caratterizzato da linee pulite e morbide, impreziosite da pizzi e merletti. Rivediamo infatti nelle sfilate delle nuove collezioni pizzi antichi, che sono stati riscoperti dagli stilisti e incorporati nelle nuove propote, come il guipure o il pizzo a tombolo, realizzati a mano con trame e motivi molto particolari.

Questi importanti dettagli donano carattere ad un abito altrimenti molto semplice e ci riportano indietro nel tempo, verso uno stile Vintage, tanto apprezzato e ricercato.
Un abito da Sposa Boho è perfetto per chi sogna un matrimonio in spiaggia, in campagna, o vuole una cerimonia dallo stile fresco e semplice.

 

Abiti a Sirena


Romantico e sensuale sono gli aggettivi perfetti per descrivere l'abito a sirena, caratterizzato dalla sua linea che segue il corpo e si allarga a partire da metà gonna.
La parte finale può protarsi in uno strascico da sogno, donando raffinatezza ed eleganza all'abito. Anche questo tipo di abito è spesso adornato da preziosi ricami e finissimi pizzi, a seconda del gusto personale.
Questo stile è sicuramente dedicato ad una Sposa sicura di sè e che vuole dimostrare il proprio carattere tramite un abito dalle forme sinuose.

Qual è il tuo stile preferito tra le nuove proposte di Abiti da Sposa per il 2022? Desideri prenotare un appuntamento per visionare la nostra selezione? Chiama ora oppure contattaci.